FAQ

Domande frequenti: tutto ciò che devi sapere sul nostro negozio online!

Ordine

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni di vendita e Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Riceverà un’email di conferma con il riepilogo dell’ordine e tutte le informazioni necessarie.

Il cliente può acquistare acquistare i nostri prodotti in diversi modi:
-Bonifico bancario: effettuando il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data di invio dell’ordine. In caso ciò non si verificasse, l’ordine verrà annullato.
L’ordine verrà spedito solo ed esclusivamente alla ricezione del bonifico.
-PayPal(Carte di credito e prepagate): Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuar eil pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta di credito, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettata da PayPal enel rispetto delle relative condizioni.
Tramite PayPal è possibile rateizzare il pagamento.
-Pagamento alla consegna: Il mittente autorizza il corriere a riscuotere il pagamento della merce spedita al momento della consegna del pacco. Il pagamento avviene in contanti.

I prodotti sono realizzati a mano e sono artigianali e originali. Per questo motivo ogni pezzo è unico e non è possibile acquistarne di più.

Spedizione

L’ordine viene evaso entro le 24/72 ore dalla ricezione del pagamento (giorni festivi esclusi).

La merce viene spedita con corriere espresso di propria fiducia in Italia, che consegna solitamente in 24/72 ore. Sarà possibile seguire l’ordine tramite il codice di tracciamento fornito.

I Prodotti saranno consegnati in Italia dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9.00 alle ore 18.00.

10€ per Italia, escluse le isole.
15€ per le isole maggiori e la calabria.
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 79,90€.

Il tracking di spedizione viene inviato da noi o dal corriere tramite email.

Assolutamente sì, vi è la possibilità di selezionare “ritiro in sede” al momento del pagamento.

Spedizione

Il Cliente potrà avvalersi del Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, come specificato di seguito.

Il consumatore che intende restituire la merce, può avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna della merce, inviando una raccomandata A/R presso il seguente indirizzo:
F.lli Sorrentino Snc Via Marra 23 80041 Boscoreale (NA).
Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il numero d’ordine ed il Prodotto o i Prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso.
-Per esercitare il diritto di recesso è necessario restituire i prodotti acquistati integri nella confezione e con le etichette originali non rimosse.
-La merce dev’essere restituita entro 3 giorni dalla comunicazione di recesso.
– Le spese di imballo e di spedizione sono a carico dell’acquirente. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
-Utilizzare un metodo di spedizione tracciabile ed assicurato, in quanto non sarà responsabilità di Artedelpresepe lo smarrimento, la mancata ricezione o il danneggiamento del materiale inviato.
Dopo il ricevimento della merce e contestuale controllo, restituiremo entro 7 giorni il valore della merce resa. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).